This article is only available in Italian Language.

Da qualche giorno ha preso il via la misura degli incentivi volta ad aiutare le aziende italiane a dotarsi temporaneamente di un Innovation Manager e innovare così i propri processi.

La misura,altamente innovativa, ci sembra un po’ inspirata alla figura (forse più tipica del mercato anglosassone) del contractor, ovvero un professionista autonomo inserito temporaneamente in un’azienda (con un contratto di collaborazione esterna) per lo svolgimento di uno specifico progetto. Infatti, per l’ottenimento del voucher, l’innovation manager deve essere temporaneamente inserito dall’impresa richiedente con un contratto di consulenza.

L’incentivo dovrebbe essere erogato in forma di Voucher e coprire le spese sostenute per l’impiego dell’Innovation Manager fino al 50% e per un importo massimo di €20.000 (la percentuale di copertura varia in base alla dimensione dell’impresa richiedente il voucher).

Tra i costi coperti dall’incentivo finalmente figurano nella lista anche quelli di Digital Marketing a cui viene dedicato un punto specifico:

programmi di digital marketing, quali processi trasformativi e abilitanti per l’innovazione di tutti i processi di valorizzazione di marchi e segni distintivi (c.d. “branding”) e sviluppo commerciale verso mercati

Sito Mise

Innovation Manager per Digital Marketing: cosa può fare per te

L’incentivo sembra finalmente venire incontro alle esigenze di quelle imprese che non hanno nel loro organico un referente per la comunicazione web e per tutto il corollario di attività che questa comporta. E proprio in questo può aiutare l’Innovation Manager specializzato sul digital:

  • costruzione di un piano di comunicazione web a 360 gradi e integrato con la comunicazione offline con l’identificazione dei principali canali della comunicazione e della promozione web (sito, YouTube, pagine Social, Blog, attività di pubblicità web, strategie “inbound”..)
  • supporto nella definizione del budget da destinare all’attività pubblicitaria in base agli obiettivi dell’azienda cliente e ai canali do comunicazione selezionati
  • coordinamento di tutte le risorse interne ed esterne all’azienda nell’implementazione del piano (web master, grafici, copywriter…)
  • monitoraggio dell’attività e ottimizzazione della strategia
  • identificazione di nuove opportunità di mercato e di business realizzabili con l’online (ad esempio piani di export online, penetrazione di nuovi mercati, lancio di nuovi prodotti e/o servizi attraverso il web)
  • internazionalizzazione della strategia con identificazione dei mercati a maggiore potenziale.

Trova il tuo Innovation Manager e richiedi il voucher

Webizz, grazie agli anni di esperienza sul settore, è oggi Innovation Manager per il digital marketing. Qui il profilo completo con curriculum e contatti.

Contattaci subito e saremo felici di costruire un piano di web marketing utilie alla tua azienda e realizzabile con il voucher.

Non aspettare – hai tempo fino al 26 Novembre per compilare la domanda che deve essere inviata il 3 Dicembre. Il voucher verrà elargito in ordine cronologico di ricezione delle domande e in base alle risorse disponibili.

Scrivi subito a ifederico@webizz.it